ALBARO GENOVA. Su ZENAZONE.IT troverai tutto su Albaro e le relative strutture. Abbigliamento, Agenzie di Viaggi, Alberghi, Arredamento, Attività, Gioiellerie, Luoghi di Culto, Parchi, Ville e Giardini, Ristoranti

ALBARO
EVENTI E APPUNTAMENTI

Portale turistico informativo su Genova e provincia di Genova
Genova: portale turistico informativo

VENERDI' 28, SABATO 29 E DOMENICA 30 LUGLIO 06 PRESSO I GIARDINI DI PUNTAVAGNO, A GENOVA, LA PRIMA FESTA DELLA BIRRA CRUDA. MUSICA , GASTRONOMIA E BIRRA FRESCA.


VENERDI' 28, SABATO 29 E DOMENICA 30 LUGLIO 06 PRESSO I GIARDINI DI PUNTAVAGNO, A GENOVA, LA PRIMA FESTA DELLA BIRRA CRUDA. MUSICA , GASTRONOMIA E BIRRA FRESCA.

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio 2006 presso i giardini Gilbero Govi, a Puntavagno, proprio lungo la passeggiata lungomare di corso Italia a Genova, l’Associazione Contatto Latino AICS (piazza Rossetti 12 rosso, tel. 010/57.05.741, fax 010/57.05.743, cell.335/207103, web www.contattolatino.it, e-mail info@contattolatino.it), presieduta da Rocco Mariani, e la birra “Lion” organizzano la prima Festa della Birra Cruda. Orario dalle 18.00 alle 24.00.

Alla festa, che si svolgerà proprio nella nuovissima area ricreativa di Ottolandia, non mancheranno numerosi stand gastronomici che cucineranno i tipici alimenti che ben si accompagnano con l’amatissima bevanda: dai wurstel ai crauti, dalla salsiccia alle braciole e agli hamburger cotti sulla brace. Ovviamente la protagonista assoluta delle tre serate sarà lei. Una leonessa bionda, tutta naturale e targata “del genovesato” sull’etichetta a grossi caratteri: la birra cruda prodotta dalla fabbrica della birra Lion di Leivi (Genova; www.fabbricadellabirralion.it), i cui titolari sono i fratelli Eraldo e Massimo Turiano (NELLA FOTO), quest’ultimo Mastro-birraio di grande esperienza maturata all’estero. “Si tratta di una birra “cruda”, ovvero non pastorizzata e senza conservanti, prodotta con il malto ed il luppolo più ricercati, fermentata solo con lieviti naturali e senza l’aggiunta di anidride carbonica, tipica del prodotto industriale – spiegano i Turiano -. Proprio per queste caratteristiche la birra cruda Lions non raggiunge gradazioni elevate, per cui si adatta alle esigenze di chiunque, dal giovane che ne vuole di più al padre di famiglia che preferisce contenersi”.

E in effetti la “Lion” non è una birra qualunque. In primis non è pastorizzata, ossia la conservazione non viene dettata dalla bollitura ma solo dalla catena del freddo, per una corretta conservazione della bevanda. Ma il fattore-moda, che la renderà un must anche per il gentil sesso risiede nel fatto che non gonfia, sebbene mantenga le proprietà digestive proprie della bevande e, grazie ad una luppolatura media, ha un gusto piuttosto “dolce”: Alla festa della birra cruda gli amanti della bevanda non resteranno certamente delusi, perché troveranno ben 4 versioni della bionda spumeggiante: la chiara tipologia Lager (5 vol.), la doppio malto tipologia tedesca (6.5 vol.), la birra di frumento tipologia Waiss (5 vol.) e la rossa rubino (6 vol.). Sul palco si alterneranno gruppi musicali specializzati in ballo liscio, ballo sudamericano e danze caraibiche. Musica e spettacolo a volontà.

L’ingresso e’ libero. INFORMAZIONI Rocco Mariani, Presidente Associazione “Contatto Latino” c/o “Consilium Foce e Dintorni”, piazza Rossetti 12 rosso, tel. 010/57.05.741, fax 010/57.05.743, cell.335/207103, web www.contattolatino.it, e-mail info@contattolatino.it Ristorante “Lion”: lungomare De Scalzo 60, Sestri Levante; Fabbrica della Birra Lion in via dei Cacciatori a Leivi, cell. 348.3037763, web: www.fabbricadellabirralion.it




Eventi a Genova ...
Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se è ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni

ELENCO EVENTI E APPUNTAMENTI DI ALBARO

INDICE DI ALBARO

SITE MAP DI ZENAZONE GENOVA

HOME PAGE DI ZENAZONE GENOVA

 
Visita l'Italia con Italyzone
 
Copyright Zenazone - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova

Ultimo aggiornamento: 04-02-2013 17:30:36