BOGLIASCO GENOVA. Su ZENAZONE.IT troverai tutto su Bogliasco e le relative strutture. Ristoranti

BOGLIASCO
EVENTI E APPUNTAMENTI

Portale turistico informativo su Genova e provincia di Genova
Genova: portale turistico informativo

LA MUSICA E GLI APPUNTAMENTI NEL LEVANTE GENOVESE


LA MUSICA E GLI APPUNTAMENTI NEL LEVANTE GENOVESE

PROGRAMMAZIONE DA LUNEDÌ 2 A DOMENICA 8 LUGLIO 2007

 

MARTEDÌ 3 LUGLIO 07

 

DA COLORADO CAFÈ CABARET CON IL TRIO BALBONTIN, CECCON, CASALINO ALLA DISCOTECA SOL LEVANTE DI CAVI DI LAVAGNA (GE)

 

Martedì 3 luglio 07 appuntamento con il grande cabaret al Sol Levante di Cavi di Lavagna (Ge, sulla Via Aurelia 1, www.sollevantebeach.it), totalmente e lussuosamente rinnovato da Alessandro Minetti, designer affermato e nuovo  titolare con l’imprenditore immobiliare Fabio Santomauro. Per tutta la stagione estiva, ogni martedì, il palcoscenico sarà infatti calcato da tre comici liguri, divenuti celeberrimi grazie agli exploit in trasmissioni televisive di successo come “Colorado Cafè”. Ad animare la platea saranno quindi Enrique Balbontin “il savonese”, Fabrizio Casalino e Andrea Ceccon. In prima serata, dalle ore 20.30, Ristorante firmato Zeffirino. È vivamente consigliata la prenotazione. Le ore piccole, infine, saranno animate dalla musica lanciata alla consolle da Boegi Dj. Il locale è dotato di un capiente Parcheggio gratuito nelle immediate adiacenze. Il locale funziona durante il giorno come un normale stabilimento balneare dotato di piscina, shop, bar all’aperto e molti altri confort.

 

Enrique Balbontin Nato a Genova nel 1968, di origini spagnole, di professione fa l’avvocato penalista, ma nel 1997 viene temerariamente gettato sul palco dai Cavalli Marci partecipando con loro alla prima “Ventiquattrore” di cabaret nelle vesti di “Minghio Pegasù”, un guru giapponese profondo conoscitore della storia e delle antiche usanze del suo paese. Nel 1999, con Andrea Ceccon, è autore ed interprete nel gruppo comico “La notte dei Fufu” in cartellone dal Gennaio 2000 allo Zelig. Nel Luglio 2000 viene gettato sul palco anche dalle “Voci Atroci” come rapper nella trasmissione “Estatissima Sprint”. Assolutamente da non perdere le sue Lezioni di Savonese. Dalla fine del 2002 è ospite fisso del Colorado Cafè a Milano con Diego Abatantuono. Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva di Raidue “Bulldozer” e fa parte del cast fisso di “Colorado Cafè Live”. Nel maggio 2004 è uscito, edito da Mondadori, il suo primo libro dal titolo: “Son tutti finocchi col culo degli altri”.

 Fabrizio Casalino Nasce a Genova nel ’70. Nel ’94 viene scelto dal Premio Tenco come migliore artista esordiente fra le nuove leve della canzone d’autore. Nel ’96, mentre si laurea in giurisprudenza, pubblica un cd con la Polygram, intitolato “Come un angelo”. Con la canzone omonima arriva secondo al “Disco per l’estate ‘97”. Nel ’98 “Come un angelo” viene tradotto in spagnolo pubblicato in 11 nazioni dell’area sudamericana; nello stesso anno si esibisce in Argentina, Venezuela, Uruguay. Passa sei mesi a Nashville, scrivendo canzoni country con un pool di autori americani. Nel ’99 rientra in Italia e scopre la propria “vena comica”, aiutato dalla collaborazione con i Cavalli Marci. Nasce così Giginho, ospite frequente dei loro spettacoli. Partecipa alla tournée “Cavalli Marci & Friends” nel 2000/2001 e “Chiacchiere e Distintivo” nel 2002/2003. La sua canzone “Sapevo il Credo” è stata pubblicata sul disco di Cristiano De André (“Scaramante”). Dalla fine del 2002 è ospite fisso del Colorado Cafè a Milano con Diego Abatantuono. Ha partecipato alla prima edizione della trasmissione televisiva di Raidue “Bulldozer” e a quella di “Colorado Cafè Live” in onda da fine settembre 2003 su Italia Uno con la direzione artistica di Diego Abatantuono. Dal febbraio 2004 fa parte del cast fisso della seconda edizione di "Colorado Cafè Live" in onda su Italia Uno con la conduzione di Andrea Appi e Rossella Brescia. Nel dicembre 2004 ha pubblicato il cd "Italia Brasile sola andata", e nel marzo 2005 il libro "quattro salti in favela.

 

Andrea Ceccon  Studia tromba al conservatorio Niccolò Paganini e recitazione al Teatro Stabile di Genova. Nel 1981 lavora con Giorgio Gaber e con i Matia Bazar. Fonda numerosi gruppi musicali e nel 1985 vince il premo Riso in Italy con il gruppo Italian Estro. Nel 1988 vince come musicista il premio Tenco che vince ancora, nel 1990 con i Mau Mau. Nel 1994 si stacca da questo gruppo e fonda le Voci Atroci, vincendo il premio Quartetto Cetra nel 1997 e piazzandosi ultimo a Sanremo Giovani nel 1998. Come autore comico ha partecipato alla fondazione del gruppo La notte dei Fufu. Nei Cavalli Marci rivisita Battisti e Mogol a modo suo e interpreta “I Palinka”, insieme a Enrique Balbontin. Tra gli spettacoli per cui scrive le musiche si possono segnalare Benneide-Le schegge, i frantumi di questo nostro mondo impazzito, su testi di Stefano Benni e con Angela Finocchiaro. Interpreta il personaggio di Tito il Ladrone in La buona novella, spettacolo/concerto di Fabrizio De André messo in scena dal Teatro dell’Archivolto. Entra a far parte del cast di “Colorado Cafè Live” nella prima edizione.

Informazioni allo 0185391494 oppure www.sollevantebeach.it

 

GIOVEDÌ 5 LUGLIO 07

 

ALLA DISCOTECA SOL LEVANTE DI CAVI DI LAVAGNA (GE) SERATA LATINA CON EVASIONE LATINA E PIERO DJ MR BOOGALOO

 

Giovedì 5 luglio 07  appuntamento con le Serate Latine al Sol Levante di Cavi di Lavagna (Ge, sulla Via Aurelia 1, www.sollevantebeach.it), totalmente e lussuosamente rinnovato da Alessandro Minetti, designer affermato e nuovo  titolare con l’imprenditore immobiliare Fabio Santomauro. Il Locale è  arredato con uno stile orientaleggiante e raffinatissimo. L'estate ai bordi della piscina del Sol Levante, che tutti ricordano col nome "Thermae",  sarà ricca del fascino di paesi lontani, immersi tra le palme e affacciati sul mare, di charme e di atmosfera calda ed unica, quasi irreale. Dalle 22.30 il Gruppo di Animazione “Evasione Latina” (www.evasionelatina.com) ed i suoi abili ballerini invaderanno la pista seguendo la musica lanciata in consolle dal notissimo Piero Dj Mr Boogaloo  (www.boogaloo.it).   Evasione Latina nasce nel 1990 e da allora è il gruppo più popolare del nord d’Italia e leader in Lombardia. Negli ultimi anni sono diventati il primo vero gruppo di animazione nell’organizzazione di numerosi eventi quali  feste private, corsi di ballo, animazione in discoteche, feste in piazza con grande coinvolgimento del pubblico da parte dei numerosi e preparatissimi ballerini e cantanti professionisti. Sarà possibile prenotare allo 0185390494 una Cena cubana al prezzo di euro 15.00. Il look gradito dalla direzione è improntato a una certa eleganza e si effettuerà una selezione all’ingresso. Il locale è dotato di un capiente Parcheggio gratuito nelle immediate adiacenze. Il locale funziona durante il giorno come un normale stabilimento balneare dotato di piscina, shop, bar all’aperto e molti altri confort.

 

Informazioni allo 0185391494 oppure www.sollevantebeach.it  

 

AL BISTROTTO DI BOGLIASCO (GE) DEGUSTAZIONE DI RONCO BROILO E ACCIUGHE FRITTE

 

All’insegna di musica e buona gastronomia, continua la nuova stagione del Bistrotto di Bogliasco (via Mazzini 183, 010/3472506, www.ilbistrotto.com), ormai affermato avamposto della movida estiva diretta verso la riviera di Levante. I tre giovani gestori Marco, Daniele e Massimo (in foto) riproporranno la possibilità di godere dei lunghi aperitivi al calar del sole, con accompagnamento di musica dal vivo e di pregiate degustazioni di vino e champagne. Giovedì 5 luglio 07 dalle ore 18.00 alle 21.00 l’appuntamento è con la degustazione di Vino Bianco Ronco Broilo Conte D’Attimis (www.contedattimismaniago.it), chardonnay barricato del 2003. In accompagnamento gastronomico, acciughe fritte preparate al momento. Una possibilità offerta anche Venerdì 6 luglio 07. Il Bistrotto è anche ristorante, con ampio dehor coperto al piano superiore. Giorno di Chiusura: Martedì. Informazioni: 328/9388986

 

VENERDÌ 6 LUGLIO 07

 

AL BISTROTTO DI BOGLIASCO (GE) DEGUSTAZIONE DI RONCO BROILO E ACCIUGHE FRITTE

 

All’insegna di musica e buona gastronomia, continua la nuova stagione del Bistrotto di Bogliasco (via Mazzini 183, 010/3472506, www.ilbistrotto.com), ormai affermato avamposto della movida estiva diretta verso la riviera di Levante. I tre giovani gestori Marco, Daniele e Massimo (in foto) riproporranno la possibilità di godere dei lunghi aperitivi al calar del sole, con accompagnamento di musica dal vivo e di pregiate degustazioni di vino e champagne. Venerdì 6 luglio 07 dalle ore 18.00 alle 21.00 l’appuntamento è con la degustazione di Vino Bianco Ronco Broilo Conte D’Attimis (www.contedattimismaniago.it), chardonnay barricato del 2003. In accompagnamento gastronomico, acciughe fritte preparate al momento. Il Bistrotto è anche ristorante, con ampio dehor coperto al piano superiore. Giorno di Chiusura: Martedì. Informazioni: 328/9388986

 

 

DISCONIGHT AL NUOVO “SOL LEVANTE BEACH CLUB” SUL MARE DI CAVI DI LAVAGNA (GE)

 

Puntando verso est, le fortune notturne del Soleluna di Albissola Marina raddoppiano sulla Riviera opposta. Venerdì 6 luglio 07 alle ore 21 l’appuntamento è al Sol Levante Beach Club (ex discoteca Thermae, Via Aurelia 1, Cavi di Lavagna, Ge, 0185/390494; www.sollevantebeach.it) ultima creatura di Alessandro Minetti affiancato da Fabio Santomauro, imprenditore edile della zona. Le ore piccole cominceranno a cavallo della mezzanotte, per tirar tardi sulle note lanciate in consolle dai tre dj Ross, Vincent Carlet e Stingo. Il ristorante, protagonista della prima serata dalle ore 21, si avvale invece della consulenza di Marco Belloni, erede di Zeffirino. Specialità di mare e suggestioni panoramiche faranno il resto, vista l’immersione tra arredi esotici a bordo piscina. Due le piste, una principale ed una privèe, ambientata in un giardino Zen. “Di giorno il Sol Levante è stabilimento balneare e aperitiveria –dice Minetti- Di notte invece, seguendo il format del Soleluna, ogni serata avrà un tema preciso, dal latino, al cabaret, dalla musica revival al jazz”. Per la cena è consigliata la prenotazione del tavolo.

 

AL RISTORANTE  STRAINER DI PORTOFINO (GE) LA GRANDE MUSICA LIVE DI ALFREDO CERATO

 

Venerdì 6 e Sabato 7 luglio 07 alle ore 21, allo “Strainer” di Portofino (Molo Umberto I 19,  telefono/fax: 0185.269189 - www.strainer.it), alle prelibatezze dello Chef Gerardo Di Gregorio (foto)  si unirà la  musica dal vivo di Alfredo Cerato, in arte "Dedo" (foto), uno dei nomi classici del piano bar della Riviera di Levante. Il cantante interpreterà cover nazionali e internazionali e brani caraibici ballabili (nella foto: lo Strainer di Portofino).

Profilo di  Alfredo Cerato in arte "Dedo" Nasce a Genova nel 1953. Inizia la sua carriera artistica partecipando alle selezioni canore per il Festival di Castrocaro, che negli anni 68/69 era al massimo del fulgore,  conseguendo un lusinghiero piazzamento. Nel 68 con il gruppo New Rock gira tutti i locali allora in voga: Sala primavera, Sayonara, Torriglietta, Arcobaleno, Roof Garden del Casinò di Sanremo, I Pozzi di Loano e molte delle Piazze della Liguria. Sciolto il gruppo negli anni '80  come solista di chitarra e cabarettista si esibisce prevalentemente Da Giacomo, al Pitosforo ed allo Strainer di Portofino. Negli anni successivi  perfeziona l'arte dell'intrattenimento musicale  e con l'accompagnamento di chitarra e tastiere  diventa il punto fermo di Vittorio al Mare a Boccadasse e poi di nuovo in Riviera presso i Ciana Hotels, il Continental di S. Margherita Ligure ed il Gran Caffè di Rapallo. Nel ‘98 con un nuovo Gruppo, "La Pazza band", si ferma al Bistrot del Porto Antico e comincia a passare nelle Tv locali come Telegenova (sua la sigla di Genova allo Specchio). Negli ultimissimi anni ha suonato alla Caravella di Corso Italia, alla Torre Cambiaso di Pegli e al Bar Sereno di Boccadasse, per poi ritornare, da quest'anno, allo Strainer. Info : tel. 0185 269189 (con trasferimento di chiamata) - www.strainer.it

 

SABATO 7 LUGLIO 07

 

DISCONIGHT SULLA SPIAGGIA ALLA PISCINA DEI CASTELLI DI SESTRI LEVANTE (GE)

 

Sabato 7 luglio 07 alla discoteca Piscina dei Castelli di Sestri Levante (Piazza Martiri della Libertà 3, 0185 480001; www.piscinadeicastelli.it), danze a cielo aperto sulle quattro piste affacciate sul mare. Nella Sala Grande, Musica Hip Hop, R’n’B, Funky, con Dj Fabrizio Risso e Vick. Nel Priveè, musica house con Max Giannini. Sulla spiaggia, Revival con dj Mario Taff. Infine sulla scogliera priveè, Dj Marco Faifer e il vocalist Conte Max. L’organizzazione è a cura del Fellini di Genova.

 

IL SABATO DEL NUOVO “SOL LEVANTE BEACH CLUB” SUL MARE DI CAVI DI LAVAGNA (GE)

 

Puntando verso est, le fortune notturne del Soleluna di Albissola Marina sono pronte a raddoppiare sulla Riviera opposta. Sabato 7 luglio 07 alle ore 21 i riflettori si accendono sul sabato al Sol Levante Beach Club (ex discoteca Thermae, Via Aurelia 1, Cavi di Lavagna, Ge, 0185/390494; www.sollevantebeach.it) ultima creatura di Alessandro Minetti. In una suggestiva scenografia completamente rinnovata, il ristorante sarà protagonista della prima serata. La terrazza intorno alla piscina e gli arredi esotici, scelti personalmente da Minetti -appassionato ed esperto di design- si accenderanno nella notte firmata tra gli altri da Fabrizio Pianetti, presentatore di TeleNord. Sulle due piste, una principale ed una privèe ambientata in un giardino Zen, saliranno in consolle dj Paolo Battistini e Marco Jay. Un avvio scoppiettante per un calendario che a breve entrerà a pieno regime. “Di giorno il Sol Levante sarà stabilimento balneare e aperitiveria –conclude Minetti- Di notte invece, seguendo il format del Soleluna, daremo a ogni serata un tema preciso, dal latino, al cabaret, dalla musica revival al jazz”. Per la cena è consigliata la prenotazione del tavolo.

 

BATTESIMO DELLA SELLA E CAMPUS ESTIVI ALL’AGRITURISMO “SAMUELE RANCH” DI CASTIGLIONE CHIAVARESE (GE)

 

Il Samuele Ranch di Etta Bonafreddi (Azienda di Agriturismo, Ente affiliato F.I.S.E. per l’equitazione di campagna, via Fiume 12, Castiglione Chiavarese, tel. 0185/408256, sito Internet: www.samueleranch.com) entra nel pieno della sua attività con l’arrivo di giugno e l’inizio dei Campus per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Fino a settembre continueranno infatti le settimane di vacanza a base di giochi, amicizia e Scuola di equitazione con istruttore F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri), per avvicinare a questo sport anche gli allievi più acerbi. Tra gite alle Cinque Terre, pic-nic, nuotate in piscina, corsi di ballo, i gruppi formati da 8/10 ragazzi potranno sostare al prezzo 400€ per una settimana e 750€ per due. Con l’ulteriore novità di una Sella Inglese in Palio, la cui estrazione avverrà durante la Gimkana di fine stagione del 9 settembre 07, tra tutti i piccoli partecipanti all’estate del ranch. Per le prenotazioni è opportuno chiamare il “Samuele Ranch” con adeguato anticipo, come pure per vivere una Singola Giornata delle stesse attività, al prezzo di 30€. Un’accortezza necessaria anche per accedere al pernottamento in uno degli alloggi in mezzo ai 10 ettari di verde oppure per godere di un pasto eccezionale, al sabato e alla domenica. La cucina dell’agriturismo è infatti spiccatamente casalinga e offre prodotti coltivati in azienda, come olio, vino, frutta, verdura, polli e uova. Il menù è composto da: piatti tipici liguri, carni alla brace, come capriolo, cinghiale, spiedi, e vi è la possibilità di richiedere un menù vegetariano. Continua infine l’appuntamento con il Battesimo della Sella Sabato 7 e Domenica 8 luglio 07, ambito cimento dei più piccoli sul destriero. Per raggiungere il “Samuele Ranch” prendere l’autostrada Genova - Livorno uscita Sestri Levante, seguire le indicazioni per Casarza Ligure - Varese Ligure - Castiglione Chiavarese. Dopo aver passato le località di Battilana e Casali, c’è una doppia curva e subito dopo svoltare a destra al primo bivio, con la segnaletica del Ranch. Percorrere la discesa per 900 metri circa (0 Km. SESTRI LEVANTE; SS1 per Km.0,3; SS523 per Km. 8,6; 9 Km. CASTIGLIONE CHIAVARESE)

 

·          “Samuele Ranch” Azienda di Agriturismo condotto da Etta Bonafreddi , Ente affiliato F.I.S.E. per l’equitazione di campagna, via Fiume 12, Castiglione Chiavarese, tel. 0185/408256, sito Internet: www.samueleranch.com

 

AL RISTORANTE  STRAINER DI PORTOFINO (GE) LA GRANDE MUSICA LIVE DI ALFREDO CERATO

 

Sabato 7 luglio 07 alle 21 allo “Strainer” di Portofino (Molo Umberto I 19,  telefono/fax: 0185.269189 - www.strainer.it), alle prelibatezze dello Chef Gerardo Di Gregorio si unirà la  musica dal vivo di Alfredo Cerato, in arte "Dedo" (foto), uno dei nomi classici del piano bar della Riviera di Levante. Il cantante interpreterà cover nazionali e internazionali e brani caraibici ballabili (nella foto: lo Strainer di Portofino).

 

Profilo di  Alfredo Cerato in arte "Dedo" Nasce a Genova nel 1953. Inizia la sua carriera artistica partecipando alle selezioni canore per il Festival di Castrocaro, che negli anni 68/69 era al massimo del fulgore,  conseguendo un lusinghiero piazzamento. Nel 68 con il gruppo New Rock gira tutti i locali allora in voga: Sala primavera, Sayonara, Torriglietta, Arcobaleno, Roof Garden del Casinò di Sanremo, I Pozzi di Loano e molte delle Piazze della Liguria. Sciolto il gruppo negli anni '80  come solista di chitarra e cabarettista si esibisce prevalentemente Da Giacomo, al Pitosforo ed allo Strainer di Portofino. Negli anni successivi  perfeziona l'arte dell'intrattenimento musicale  e con l'accompagnamento di chitarra e tastiere  diventa il punto fermo di Vittorio al Mare a Boccadasse e poi di nuovo in Riviera presso i Ciana Hotels, il Continental di S. Margherita Ligure ed il Gran Caffè di Rapallo. Nel ‘98 con un nuovo Gruppo, "La Pazza band", si ferma al Bistrot del Porto Antico e comincia a passare nelle Tv locali come Telegenova (sua la sigla di Genova allo Specchio). Negli ultimissimi anni ha suonato alla Caravella di Corso Italia, alla Torre Cambiaso di Pegli e al Bar Sereno di Boccadasse, per poi ritornare, da quest'anno, allo Strainer. Info : tel. 0185 269189 (con trasferimento di chiamata) - www.strainer.it

 

DOMENICA 8 LUGLIO 07

 

MUSICA LIVE CON LA IMMOBILIARI SAN PIETRO BLUE BAND AL BISTROTTO DI BOGLIASCO (GE)

 

Al Bistrotto di Bogliasco (via Mazzini 183, 010/3472506, www.ilbistrotto.com), continua il cartellone musicale estivo. Domenica 8 luglio 07, dalle 19.00 alle 21.00, musica dal vivo con la Immobiliari San Pietro Blue Band. La performance farà da colonna sonora al tradizionale aperitivolongo del giorno di festa. Il Bistrotto è anche ristorante, con ampio dehor coperto al piano superiore. Giorno di Chiusura: Martedì. Informazioni: 328/9388986




Eventi a Genova ...
Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se è ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni

ELENCO EVENTI E APPUNTAMENTI DI BOGLIASCO

INDICE DI BOGLIASCO

SITE MAP DI ZENAZONE GENOVA

HOME PAGE DI ZENAZONE GENOVA

 
Visita l'Italia con Italyzone
 
Copyright Zenazone - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova

Ultimo aggiornamento: 04-02-2013 17:30:37