CAMOGLI GENOVA. Su ZENAZONE.IT troverai tutto su Camogli e le relative strutture. Alberghi, Attività, Luoghi di Culto, Monumenti e Musei, Percorsi Turistici, Ristoranti

CAMOGLI
EVENTI E APPUNTAMENTI

Portale turistico informativo su Genova e provincia di Genova
Genova: portale turistico informativo

"SAN VALENTINO...INNAMORATI A CAMOGLI 2007"


La ASCOT Associazione Commercianti e Operatori Turistici di Camogli, La Pro Loco di Camogli e il Comune di Camogli presentano "San Valentino...innamorati a Camogli 2007".
Anche quest'anno, torna con la XX edizione la manifestazione "San Valentino...innamorati a Camogli 2007".
La ventesima edizione, è stato lo spunto per arricchire di eventi la manifestazione, le novità saranno:
1. Sfilata di abiti da sposa presso le sale del prestigioso "Cenobio dei Dogi"
2. Rievocazione del celebre matrimonio dei Fieschi di Lavagna, per l'occasione sfileranno per le vie del centro storico di Camogli.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Da sabato 3 a domenica 18 febbraio 2007
Un traguardo importante, forse neanche immaginato, al suo inizio.
Ma un risultato così merita grossi impegni e sforzi organizzativi per rendere onore a questa manifestazione che nata in sordina è diventata un appuntamento fisso ed atteso per migliaia e migliaia di coppie e di turisti.
Senza dubbio il più importante evento di promozione turistica della stagione invernale che si svolge in provincia di Genova.

Venerdì 26 gennaio al Cenobio dei Dogi La Serata di presentazione
Come di consueto l’inizio della manifestazione sarà preceduto da una serata di presentazione con “Cena di San Valentino” che avverrà come di consuetudine presso il Cenobio dei Dogi il venerdì 26 gennaio 2007. La serata, intesa come momento d’incontro fra tutte le parti coinvolte nell’organizzazione della manifestazione, nel tempo ha assunto grossa importanza diventando un appuntamento al quale noti personaggi del mondo politico, culturale, sportivo e giornalistico non vogliono mancare, grazie anche all’assegnazione da parte dell’ASCOT di particolari riconoscimenti ad importanti personaggi “amici” di Camogli.
La cena di presentazione sarà preceduta dalle premiazioni del Concorso “l’Aperitivo di San Valentino 2007” a cura Aibes e Pubblici esercizi di Camogli.

Da sabato 3 a domenica 18 febbraio 2007
Concorso di Pittura “San Valentino 2008” che ci darà l’immagine.
Come sempre Camogli si trasformerà in una tavolozza naturale a cielo aperto dove artisti di ogni arte e tendenza si impegneranno nell'elaborazione di opere che rappresentino Camogli e l’amore. Da tutte le realizzazioni artistiche conferite verrà scelta quella che rappresenterà l’immagine della ventunesima edizione, San Valentino 2008.

Sabato 3 e domenica 4 dalle 10,30 alle 16,30 timbratura presso sede Ascot in via Repubblica. Sabato 10 febbraio - dalle ore 10,30 timbratura e ritiro tele in concorso entro ore 13,00 presso Lido. Una giuria decreterà l’opera vincitrice Immagine 2008 che sarà premiata sabato 17 febbraio- ore 15 apertura al pubblico Mostra Opere Concorso Pittura Immagine 2008 (Lido) Da Sabato 3 a domenica 18 febbraio Rassegna di Poesie (lungo il molo del Porticciolo).

Importante momento culturale ormai consolidato da anni che puntualmente, su invito dell’Amministrazione Comunale vede arrivare centinaia di poesie d’amore, le venti più belle vengono esposte su grandi poster personalizzati che annualmente riproducono un aspetto particolarmente romantico della bella cittadina lungo il Molo di Camogli, luogo per eccellenza degli innamorati.
Votazione delle Poesie selezionate dalle ore 15,30 di sabato 10 e domenica 11 febbraio presso il salone del Lido. Sabato 10 febbraio “Incontro con gli Autori” presso la sede Rari Nantes sul lungomare alle ore 15,30.
Prendendo spunto dal libro “ Domenica Nera” di Claudio Paglieri - capo cultura Secolo XIX - verrà organizzato un talk-show tra autori e personaggi -opinionisti che hanno scritto pensando a Camogli come luogo per l’amore.
Un’evento aperto al pubblico che stà già catturando molta attenzione.

Sabato 10 / mercoledì 14 febbraio
Le cene di San Valentino - Le Cene nei ristoranti di San Valentino per tutti, coppie e non, innamorati dell’amore, della vita, di Camogli; Cene tanto attese da migliaia di affezionati clienti contagiati ormai dalla mania di collezionismo del Piatto ricordo di San Valentino ( ogni anno uno diverso con l’immagine vincitrice del concorso di pittura svoltosi l’anno precedente).
I menù saranno abbinate a tutto pasto alle bollicine dei nostri migliori spumanti italiani con la pretesa di voler proporre dei veri e propri cenoni di San Valentino.
Domenica 11 febbraio Caccia al “Tesoro” ( a cura pro Loco) dalle ore 9 - 15.
Porterà i partecipanti alla scoperta di un particolare itinerario che come tappe obbligate avrà le vetrine più belle dei commercianti di Camogli per l’occasione addobbate con particolare cura a “ festa” per San Valentino... innamorati a Camogli.
“Galleria d’Arte in via della Repubblica” dalle ore 10,30.
Il cuore del centro storico e commerciale del borgo sarà trasformato in una galleria artistica dove, sotto gazebi appositamente allestiti, troveranno spazio importanti artisti con le loro tele, filo conduttore, Il Sentimento, che nelle sue molteplici sfaccettature, ha sempre una propria e personale rappresentazione in ogni espresisone artistica che sia.
Rievocazione storica del matrimonio dei Fieschi- ore 15,00.
Una rappresentazione storico culturale con famosi personaggi liguri in costume guidati da una coppia celebre ( i Fieschi di Lavagna), con giochi , figuranti e torta di matrimonio in grande stile.

Sabato 17 Cerimonie di premiazioni al salone dei Bagni Lido sul lungomare (in mattinata la mostra delle opere conferite per il Concorso di Pittura sarà chiusa al pubblico per un’ora per consentire alla giuria di effettuare le opportune valutazioni e designare l’opera vincitrice)
Ore 14 termine votazioni Concorso di Pittura Immagine 2008 e Rassegna Poesie.
Ore 16 Premiazioni Immagine San Valentino 2007 e Rassegna Poesie.
Alla presenza delle Autorità, stampa e componenti giuria si svolgeranno le premiazione dell’opera vincitrice del Concorso di Pittura San Valentino 2008 e delle tre poesie più votate dal pubblico con la loro recitazione e conseguente consegna di premi, targhe ed attestati.

Domenica 18 febbraio ore 16,00 Cenobio dei Dogi e/o Portofino Kulm (ancora da definire Sfilata Abiti da Sposa)
Quale ideale chiusura della manifestazione è allo studio la possibilità di organizzare una Sfilata di abiti da sposa (già avuto l’interesse di una firma genovese) la cui realizzazione è subordinata alla disponibilità del salone presso l’Hotel Cenobio dei Dogi.
Ad oggi comunque nessun impegno o differente accordo è stato ancora raggiunto.
Nel caso di differenti necessità per la realizzazione di quest’ultimo evento, la sfilata potrebbe anche essere anticipato la sabato 17 e portare le cerimonie di premiazioni alla domenica 18, invertire quindi le ultime due giornate della manifestazione per ogni ulteriore chiarimento, Daniela Bernini cell. 335 72 74 514




Eventi a Genova ...
Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se è ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni

ELENCO EVENTI E APPUNTAMENTI DI CAMOGLI

INDICE DI CAMOGLI

SITE MAP DI ZENAZONE GENOVA

HOME PAGE DI ZENAZONE GENOVA

 
Visita l'Italia con Italyzone
 
Copyright Zenazone - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova

Ultimo aggiornamento: 04-02-2013 17:30:38