NELLA FOTO: L'interno del BerioCafé di Genova Dopo le vicende che hanno tenuto banco sul Secolo XIX riguardo le ormai famose “Tesi nella spazzatura” Lunedì 11 arriva il tanto atteso momento della presentazione del numero di dicembre. Oltre ad approfondimenti sulla questione e a numerose sorprese, i ragazzi della redazione riconsegneranno le tesi ai legittimi proprietari e discuteranno con gli studenti presenti in vista dell’incontro di Mercoledì 13 che la redazione avrà con il Rettore Bignardi. Tema principale, il raggiungimento di un accordo che regoli la gestione del materiale cartaceo e non riguardante le tesi di laurea.
ERGO SUM PAGA I SUOI LETTORI In una società dove paghiamo i nostri diritti, quello all’informazione dovrebbe (ap)pagarci? Lunedì 11 dicembre dalle ore 13 al Berio Cafè in via del seminario, il giornale studentesco Ergo Sum presenterà il numero di dicembre lanciando un’iniziativa senza precedenti. Dando in allegato ad ogni copia la cifra simbolica di un centesimo di €, i ragazzi della redazione lanceranno il nuovo numero all’insegna dello slogan “L’informazione non deve essere pagata, l’informazione paga” All’interno del giornale, che da un anno e mezzo è distribuito gratuitamente nelle facoltà cittadine, avranno spazio argomenti in esclusiva ed approfondimenti di attualità, tra i quali spiccheranno tematiche come: v Dove finiscono le tesi di laurea? v Pagina economica: Buon (e grasso) natale v Trenitalia: viaggio di sola andata verso la vergogna v Conservazione: retroscena dell’improbabile Caravaggio di Rivarolo v Arcilesbica a Genova Per tutti gli interessati alle attività presenti, passate e future del giornale e dell’associazione, la presentazione sarà anche occasione per incontrare i membri della redazione e discutere con loro di domande e progetti previsti per il 2007. L’iniziativa è rivolta in particolare anche a quelle organizzazioni e/o associazioni, studentesche e non, che ritengono di avere punti in comune con l’operato di Ergo Sum al fine di coalizzare le giovani congreghe culturali genovesi e creare il tanto desiderato esercito di androidi che in futuro sarà destinato a prendere il controllo del pianeta.
Eventi a Genova ... Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se è ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni
|