CENTRO CITTā GENOVA. Su ZENAZONE.IT troverai tutto su Centro cittā e le relative strutture. Agenzie Immobiliari, Alberghi, Gioiellerie, Informatica, Monumenti e Musei, Ristoranti, Telefonia, Trasporti

CENTRO CITTā
EVENTI E APPUNTAMENTI

Portale turistico informativo su Genova e provincia di Genova
Genova: portale turistico informativo

IL MANAGER GENOVESE ANTONIO BRUZZONE NUOVO ACCADEMICO AEREC PER IL SUO CONTRIBUTO ALLA CULTURA DEL MARE


IL MANAGER GENOVESE ANTONIO BRUZZONE NUOVO ACCADEMICO AEREC PER IL SUO CONTRIBUTO ALLA CULTURA DEL MARE

NELLA FOTO:  IL DOTT. ANTONIO BRUZZONE AL CENTRO FRA GLI ORGANIZZTORI DI TRASCOM – FIERA DEI TRASPORTI

Roma, 02 giugno 2007 – E’ stato nominato ieri sera nuovo accademico AEREC Antonio Buzzone,  per l’impegno profuso come responsabile commerciale delle più note fiere d’Italia e per la sua esperienza e passione per il mare.

La nomina è avvenuta nell’ambito dell’Academy Day, una giornata molto speciale, interamente dedicata quest’anno al mare ed ai suoi protagonisti, per consolidare e diffondere un’autentica cultura del mare, capace di valorizzazione questa grande risorsa e di far proprie le tematiche della salvaguardia e sicurezza degli spazi costieri e marittimi. Per l’ Academy Day sono giunti ieri a Roma da ogni parte d’Italia gli Accademici che da anni sostengono l’attività dell’AEREC, il prestigioso organismo diplomatico, presieduto da Ernesto Carpentieri, è stato fondato nel 1981 con lo scopo di promuovere l’operosità italiana nel mondo, attraverso incontri culturali con enti ed istituzioni internazionali, finalizzati allo sviluppo di scambi economici. In mattinata presso la Sala delle Colonne della Camera dei Deputati si è tenuto il convegno Il mare non solo passione, ma anche rispetto e responsabilità” durante il quale rappresentanti importanti di questo settore - Rosalba Giugni, presidente di Marevivo; Sandra Cioffi, presidente del gruppo interparlamentare Amiche e Amici del mare; Antonio Bruzzone, Direttore Commerciale di Fiera Roma - Big Blu, Giuseppe Mattiazzo, Direttore Generale del Festival del Mare di Venezia; Patrizia Lupi, Wista - Women’s International Shipping & Trading Association, Giusepppe Galati, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati e Presidente de I SUD DEL MONDO onlus – si sono confrontanti sulla necessità di promuovere il mare quale risorsa ambientale, sociale e economica. Nel pomeriggio Giuseppe Galati ha approfondito il tema anche da punto di vista finanziario e politico con l’intervento “Il sistema degli incentivi alle imprese ed il ruolo delle P.A.”. “Il mare” ha aggiunto l’onorevole Galati “è una risorsa insostituibile, un valore inestimabile da tutelare contro ogni forma di aggressione ambientale e attentato alla sicurezza. E’ stato protagonista della nostra storia, formazione ed evoluzione nei campi più disparati del sapere, e continua ad essere un insostituibile spazio di dialogo e di contatto tra culture affini e mondi differenti”. La giornata si è chiusa con la serata di gala a Palazzo Brancaccio, durante  la quale, il presidente dell’AEREC ha nominato i nuovi accademici e conferito premi speciali “Donna di successo Aerec” e alla “Carriera Aerec”: per il cinema a Paolo e Vittorio Taviani; per il giornalismo a Rosanna Lambertucci e Anna La Rosa; per la musica a Fred Buongusto; per lo spettacolo Jocelyn; per l’imprenditoria a Palazzoni Giampietro; per l’informazione televisiva Giancarlo Magalli. Un premio speciale per eccellenza nella moda è stato conferito allo stilista Renato Balestra. 

L’Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali nasce come Dipartimento dell’Ente Nazionale per la Valorizzazione dell’Industria, Commercio ed Artigianato fondato nel 1981 con lo scopo di promuovere l’operosità italiana nel mondo attraverso scambi economici e culturali con enti ed istituzioni internazionali. In tale ottica, l’Accademia si pone come punto di snodo e di promozione di incontri ed eventi tesi a favorire lo scambio di idee e progetti professionali ed imprenditoriali in Italia e all’estero, direttamente o mediante la collaborazione con istituzioni italiane ed estere come Università ed Enti di sviluppo e di promozione economico. Obiettivi dell’Aerec sono sviluppare opportunità di business che possano creare le condizioni di “fare del bene facendosi del bene” (Carpentieri). La solidarietà è infatti una delle principali finalità che persegue l’Accademia, mediante l’Organizzazione Onlus “Missione Futuro” che promuove con il supporto degli accademici progetti sociali e umanitari, finanziando tra l’altro importanti iniziative nei Paesi del Terzo Mondo. Terzo obiettivo perseguito dall’Accademia è quello della costante ricerca dell’elevazione morale e culturale dei propri membri offrendo loro opportunità di incontro e confronto su varie tematiche che per le loro caratteristiche sfidanti aiutano a tenere alto e costante l’impegno personale e professionale degli accademici. Presidente e fondatore dell’Aerec è Ernesto Carpentieri che ha svolto un’intensa opera di promozione dell'operosità italiana nel mondo ed ha ispirato la fondazione del Dipartimento Aerec, per allargare al piano della solidarietà, l'impegno profuso nello sviluppo economico e culturale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




Eventi a Genova ...
Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se č ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni

ELENCO EVENTI E APPUNTAMENTI DI CENTRO CITTā

INDICE DI CENTRO CITTā

SITE MAP DI ZENAZONE GENOVA

HOME PAGE DI ZENAZONE GENOVA

 
Visita l'Italia con Italyzone
 
Copyright Zenazone - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova

Ultimo aggiornamento: 04-02-2013 17:30:41