Giovedì 8 Novembre 2007 alle ore 19.00 nella Casa Galleria di Via Zara 23/1 a Genova Albaro (335-6827149 oppure 329-9373311) vernissage della nuova mostra di Erik Ortelli & Mauro Martini (foto). Nel laboratorio saranno infatti aperte al pubblico le tre stanze completamente occupate dalle ultime installazioni firmate dai due artisti genovesi. Esperienze internazionali alle spalle, voglia di sperimentare mai paga, Ortelli & Martini hanno unito le loro forze per costruire dei particolarissimi plastici. Materia prima delle opere è infatti l’hardware dismesso dei computer, in questo caso schede madri e parti metalliche, divenuti i tasselli per ottenere creazioni come le 24 sculture di metallo disposte ispirandosi a Manhattan, l’isola cuore di New York City.
“Ormai da tempo concepisco l’arte come uso di tutti i materiali di recupero –racconta Martini- sia per sensibilità ambientale, sia per l’intima convinzione che si debba ripartire da zero, che tutto quello che apparentemente non conta nulla invece ha grandi possibilità espressive”. Un’idea precisa, radicata nella svolta verso l’arte contemporanea datata 1980, che ha condotto l’artista a cimentarsi con lattine, carta, cartone, hardware, per forme e soggetti di qualsiasi genere.
A far vivere l’opera anche di notte è arrivato Erik Ortelli, abile utilizzatore di luci e scie, che ha inserito con sapienza i led nei pannelli, consentendo alle installazioni di trovare anche una vita e quindi un’espressività in notturna. La mostra sarà visitabile fino a Natale, contemporaneamente ai quadri già presenti nel laboratorio, realizzati anch’essi con componenti informatiche.
Orari di visita solo su prenotazione telefonica
Eventi a Genova ... Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se č ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni
|