CENTRO CITTà GENOVA. Su ZENAZONE.IT troverai tutto su Centro città e le relative strutture. Agenzie Immobiliari, Alberghi, Gioiellerie, Informatica, Monumenti e Musei, Ristoranti, Telefonia, Trasporti

CENTRO CITTà
EVENTI E APPUNTAMENTI

Portale turistico informativo su Genova e provincia di Genova
Genova: portale turistico informativo

LA NUOVA STAGIONE DEL FELLINI DI GENOVA. RINNOVATO NEL LOOOK E CON JOE T. VANNELLI


LA NUOVA STAGIONE DEL FELLINI DI GENOVA. RINNOVATO NEL LOOOK E CON JOE T. VANNELLI

Parte sabato 22 settembre con gli U - boot 70 la nuova stagione del Fellini di Luca Risso(Via XII Ottobre 182R Genova www.teatrofellini.it – 393 6622880), completamento rinnovato nel suo inconfondibile stile anni ’70 e pronto al lanciare la nuova sfida dell’intrattenimento nel cuore della city. Giovedì, venerdì sabato e domenica, dalle ore 21: cena,  disco-revival  e il top dei dj mondiali, in un locale che apre Genova ai palcoscenici internazionali.

 Locale rinnovato sui tre piani e giocato su colori accesi  e forme  ipnotiche per ricreare il gusto di quel ‘70 chic cui il Fellini ammicca. Intrigante, discreto ed esplosivo. Una discesa-salita che è esplorazione di stili musicali che strizzano l’occhio all’amarcord e agguantano i maghi del remix.  Sabato 22 la presentazione di un approccio variato su gusti e target di giovani  che viaggiano dai 25 ai 35 e oltre. Con un sabato tipo che prevede l’ aperitivo d’inizio serata nella sala d’ingresso del locale, seguito alle 21 dalla cena al  piano di sotto, provvisto di palco per la musica dal vivo a partire dalle 23, e  sotto ancora, nella sala Settanta Chic, da mezzanotte  e mezzo e dintorni la discoteca  anni 70-80 con lo show man Fabrizio Pianetti.

 Ospiti di prestigio per un Fellini che sabato 29 ospita La Sarabanda di Italia 1, “e la lista è di peso-spiega Risso-Avremo il 13 ottobre May Day, poi i Mamao, il gruppo che accompagna Vittorio Descalzi i tournee; la Shari Band , i Pop Secret (i musicisti di Eros Ramazzotti); gli F 40. Cui andranno ad aggiungersi un serie di ospiti del calibro di Franco Oppini e la sua band, Umberto Smaila e Jerry Calà, e MAria Teresa Ruta e la sua Band. E dall’una proseguirà la serata il dj Mario Taff di Radio 19”.

 Un carnet ricco e stimolante che si riprogramma  ex novo per il venerdì Felliniano, ad agganciare le alte frequenza e stupire con i grandi della dance music.

 Da venerdì 5 ottobre partono le serate internazioni  con Joe T. Vannelli (www.joetvannelli.com) , “ospite d’apertura e direttore artistico dei venerdì del Fellini” sottolinea Risso.

 Il 12 ottobre a catalizzare un pubblico vasto, (“sono artisti gettonatissimi, fanno muovere i ragazzi dall’intera Liguria, Piemonte e Toscana”)  la dj Scarlett Etienne (www.scarlettetienne.com) e il 19 Smoking Joe.

 Poi Ricky Montanari, Satoshie Tomiie (“vive a New York) (www.satoshietomiie.com), l’americano Hector Romero, Frankie Knuckles, “numero uno della musica dance”, i Pasta Boys (www.pastaboys.com) ed Andy Fletcher  dei Depeche Mode.

 “Che sono spesso ospiti al Supalova di Milano.  Sono serate internazionali, ne trovi due-tre in tutto il Nord Italia.”

 Un aggancio importante quello con Vannelli:Devo ringraziare  Fabrizio Romano della StarsLive che è stato il mio tramite con lui” sottolinea Risso, che colora questi appuntamenti con cene a tema, giocate su accessori che si sposano con l’artista in scena. “Manteniamo per chi cena la cifra di  30 euro, mentre la consumazione per gli uomini è 15 euro e per le donne 13.

 La direzione artistica del giovedì è affidata invece a Ricky di Rapallo (ex del White). Ristorante in preserata e discoteca a soggetto per un pubblico adulto, come il sabato sera. Con i dj Angelo Maizzi e Max Giannini.

 La domenica parte alle 20 con un aperitivo-cena a buffet, un enorme buffet con sue cuochi alle piastre per piatti espressi fini alle 3. “Sempre musica dal vivo con i migliori tra i gruppi liguri. E paghi solo la consumazione, 8-10 euro.” 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Curata anche la cucina del Fellini, piatti semplice della tradizione genovese, specializzati in carne argentina e pasta fresca, variante dei due primi e due secondi, per un menù che viaggia sui 30 euro, senza vino.Proponiamo carne con funghi porcini freschi, in crosta-illustra lo chef Azny Yousef Saad (grande esperienza da Giacomo e nel Gruppo IRI Autogrill)- Poi naturalmente ravioli, pansoti, pesto e sughi giornalieri fatti da noi. Fiore all’occhiello che proporremo sabato il filetto alla Rossigni con crema tartufata  e crostini caldi”.

 Saad crea per gli appuntamenti doc del Fellini, ma il locale durante la settimana è aperto a pranzo con le pizze preparate da Davide Spinoccia (da assaggiare la focaccia Fellini con provola dolce e stracchino), ristorante e self service.

 A stordire sono le molte anime di un locale che vuol mettere in circolo aria nuova, che capta il gusto e offre serate  articolate sui suoi livelli fisici che diventano dimensioni. Entri per l’aperitivo ed esci a notte fonda, sfogli i libro dei ricordi o entri in sintonia con le factory d’avanguardia. È la mutazione in fieri  di un nuovo concetto dell’intrattenimento, in una Genova che sembra rispondere alla grande.

 Fellini , Via XII Ottobre, 182 R Genova

 

 

 

 www.teatrofellini.it

 per informazioni  e prenotazioni 393 6622880

 info@teatrofellini.it

 

 

 

 




Eventi a Genova ...
Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se è ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni

ELENCO EVENTI E APPUNTAMENTI DI CENTRO CITTà

INDICE DI CENTRO CITTà

SITE MAP DI ZENAZONE GENOVA

HOME PAGE DI ZENAZONE GENOVA

 
Visita l'Italia con Italyzone
 
Copyright Zenazone - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova

Ultimo aggiornamento: 04-02-2013 17:30:41