Nel segno di una tradizione vicina al secolo di vita, anche il rituale pomeridiano del Tea viene interpretato nel segno della massima qualità. Martedì 25 e Mercoledì 26 marzo 08 dalle ore 17 la Pasticceria Svizzera Caffè di Piccapietra (Largo XII Ottobre 47/51r, 010-566722, www.ristovip.it) indossa le vesti di raffinata Tea House e propone la degustazione di “Dammann Freres Tea” con alzatine di pasticceria secca o fresca. Proveniente da Ceylon, Darjeeling o Assam, Giappone o Cina, di qualità nera, verde o bianca, ogni tè ha una storia. Lo stesso si può dire per i tanti infusi alla frutta e le numerose tisane.
Del resto, se le insegne di Vital Gaspero sono datate 1910, la casa di miscele orientali fu fondata nel 1925 dai fratelli Robert e Pierre Dammann. Grazie alla loro abilità e alla qualità dei prodotti, divennero fornitori ufficiali della Compagnie Générale Transatlantique. Dopo la seconda Guerra Mondiale a portare avanti la passione è stata Jean Jumeau-Lafond. Da allora la Dammann Freres ha continuato a collezionare successi, dal famoso gusto a misura sovietica "Goût Douchka Russe" al Tea di Natale fino al tea alla Mela, che ha ricevuto una accoglienza trionfale in Giappone.
Oggi Dammann Frères perpetua il suo patrimonio di esperienza nella selezione, l'importazione, la degustazione e la creazione di nuovi sapori (www.dammann.fr).
La Pasticceria Svizzera Caffè è aperta tutti i giorni della settimana, anche la Domenica.
INFORMAZIONI: 010-566722
Eventi a Genova ... Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se č ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni
|