CITTā DI GENOVA GENOVA. Su ZENAZONE.IT troverai tutto su Cittā di Genova e le relative strutture. Abbigliamento, Arredamento, Associazioni, Gioiellerie, Ristoranti, Telefonia, Trasporti, Universitā

CITTā DI GENOVA
EVENTI E APPUNTAMENTI

Portale turistico informativo su Genova e provincia di Genova
Genova: portale turistico informativo

AL VIA I DUE CONCORSI PER LE SCUOLE MEDIE E ELEMENTARI


AL VIA I DUE CONCORSI PER LE SCUOLE MEDIE E ELEMENTARI

AL VIA I DUE CONCORSI PER LE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE
ORGANIZZATI DAL “LIONS CLUB GENOVA PORTO ANTICO”
IN VISTA ALLA BABYMARATONA DEL 30 MAGGIO 2008.
GLI ELABORATI DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 9 MAGGIO



E’ ufficialmente partito il via ai due concorsi paralleli riservati alle scuole elementari e medie della Liguria, previsti nell’ambito della “BabyMaratona” che si svolgerà il Venerdì 30 Maggio 2008 al Palasport della Fiera di Genova. Gli elaborati devono pervenire entro il 9 Maggio 2008.
Questa iniziativa è la vera novità della manifestazione promossa dal "Lions Club Porto Antico", giunta alla sua settima edizione e finalizzata a riunire bambini e ragazzi sotto il segno dello sport, divertimento ma anche solidarietà dato che si svolge a favore della “Banca degli occhi Melvin Jones” (http://www.banca-occhi-lions.it), organizzazione mirata alla donazione delle cornee.
I giovanissimi concorrenti sono i protagonisti primi dell’evento e con questa proposta li si vuol rendere ancora più interpreti della prossima edizione, dando loro possibilità di creare il manifesto e lo slogan per la prossima “BabyMaratona”:
- “Crea tu il manifesto per la prossima “BabyMaratona”, riservato alle scuole elementari e propone la realizzazione di disegni che andranno ad esprimere e interpretare graficamente gli ideali e i valori dell’evento;
- “Crea tu lo slogan per la prossima “BabyMaratona”, che lancia la sfida, invece, alle scuole medie ad ideare uno slogan vincente e originale sotto forma di un SMS con un massimo di 30 caratteri. Un’apposita Commissione valuterà i lavori e premierà, a termine della corsa, i primi 3 classificati con un iPod Apple, mentre tutti i concorrenti riceveranno un diploma. Gli slogan più belli verranno letti nel corso della manifestazione “Festa della Scuola” e trasmessi dalle più importanti Radio e Tv locali.
Le scuole possono, inoltre, aderire all’iscrizione della “BabyMaratona” tramite apposite schede che dovranno, poi, essere segnalate all’Avv. Santo Durelli - nella foto (email: studio@avvocatodurelli.it; fax 010532854), Presidente del Comitato Organizzatore dell’evento sportivo.
La corsa, del 30 Maggio, si articolerà su un percorso di 2 km tra fuori e dentro il Padiglione nel quale i bambini e i ragazzi saranno suddivisi in 3 batterie – I, II e III elementari; IV e V elementari e infine l’ultimo gruppo costituito dalle scuole medie. Sarà proclamata vincitrice la scuola che avrà classificato il maggiore numero dei partecipanti che avranno completato il percorso, e riceverà in premio un computer completo, mentre un secondo premio verrà assegnato ad una scuola estratta a sorte fra quelle iscritte.
Possono partecipare, a livello individuale, anche i bambini la cui scuola non si è iscritta, con possibilità di iscriversi fino a 30 minuti prima dell’inizio dell’evento. Sono previsti, infatti, tanti premi anche per i singoli partecipanti oltre alla distribuzione gratuita di magliette a tutti gli iscritti.

INFORMAZIONI:
Studio Avvocato Santo Durelli,
Presidente del Comitato Organizzatore della Babymaratona:
via Fieschi 20/5 16121 Genova
Tel./fax: 010.532854
010.5538510
e-mail: studio@avvocatodurelli.it  
www.festadeigiovani.it  
http://www.banca-occhi-lions.it  
http://www.lionsgenova.it  




Eventi a Genova ...
Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se č ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni

ELENCO EVENTI E APPUNTAMENTI DI CITTā DI GENOVA

INDICE DI CITTā DI GENOVA

SITE MAP DI ZENAZONE GENOVA

HOME PAGE DI ZENAZONE GENOVA

 
Visita l'Italia con Italyzone
 
Copyright Zenazone - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova

Ultimo aggiornamento: 04-02-2013 17:30:46