CITTā DI GENOVA GENOVA. Su ZENAZONE.IT troverai tutto su Cittā di Genova e le relative strutture. Abbigliamento, Arredamento, Associazioni, Gioiellerie, Ristoranti, Telefonia, Trasporti, Universitā

CITTā DI GENOVA
EVENTI E APPUNTAMENTI

Portale turistico informativo su Genova e provincia di Genova
Genova: portale turistico informativo

CRESCE FRA GLI AMMINISTRATORI CONDOMINIALI LA PROTESTA ANTI CONTATORI ENEL. I PERCHE' DELLA "RIVOLTA"


CRESCE FRA GLI AMMINISTRATORI CONDOMINIALI LA PROTESTA ANTI CONTATORI ENEL. I PERCHE' DELLA

GLI AMMINISTRATORI CONDOMINIALI SUBISSATI DA PROTESTE E DA RICHIESTE DI INFORMAZIONI PER I CONTATORI ENEL CHE “SALTANO” SEMPRE PIU’ SPESSO.  I PERCHE’ DELLA PROTESTA  “ANTI ENEL.”

 

Il Contatore si stacca. La corrente elettrica sparisce. Sei ritornato al Medioevo prossimo futuro? No …sono solo le “sorprese” dei nuovi contatori dell’Enel figli “probabilmente di un nuovo Marketing strategico”. Vittime? I cittadini, naturalmente. E’ chiaro nella sua denuncia il Geom. Giacomo Ricciuti (www.studioricciuti.com; Tel. 0106514680), Amministratore Condominiale con Ufficio a Genova Sestri Ponente  e portavoce anche di una serie di Colleghi stufi di sentirsi chiamare (mica gentilmente!) per informazioni “elettriche” a qualunque ora del giorno e della sera da Condomini perlopiù’ umidi e sicuramente imbufaliti!

“Da circa due anni ad oggi – ricorda il Geom. Ricciuti – l’ ENEL sta mettendo in opera i nuovi contatori che si possono leggere in "remoto". Prima i contatori sopportavano picchi di corrente oltre il 30% della loro potenza, e non staccavano mai e il consumo in più si ritrovava normalmente in bolletta.  Oggi invece oltre quel picco il contatore scatta e fa mancare tensione alle utenze. Tutto si ferma. Tranne la rabbia. Razionalizzando i problemi evidenti sono i seguenti :

Il 1° problema è: I contatori sono normalmente posti nei sottoscala dei condomini ovvero in zone chiuse e/o nascoste e  comunque non in appartamento.

Il 2° problema:  non c'è un preavviso all'utente, o meglio il preavviso c'è ma è scritto sul display del contatore che appunto è messo al di fuori dall'appartamento. “Non  – visibile! perciò.

Il 3° problema:  non succede sempre, ma capita dopo un po’ che si è sforata la soglia del  30% della tensione erogata.  Ad esempio impegno 3 KW, oggi ne impiego 3,90, domani 3,10, dopodomani 3,80. Dopo qualche giorno succede che il contatore salta.

Sapete – conclude Giacomo Ricciuti – qual è la soluzione inevitabile per l'utente? rinegoziare con ENEL il contratto per  avere più potenza naturalmente a  costi molto più alti:  sennò la prossima  estate che succederà  con i condizionatori accesi ?

Infine una esemplificazione abbastanza comune: potenza in appartamento 3 KW: Lavatrice 1,5 KW, Forno elettrico 2 Kw, Phon 1 Kw: salta tutto e non ci puoi fare niente. Solo andare a riarmare il contatore o chiamare l’Amministratore.  I Capelli sono spesso umidi e il raffreddore in agguato!

INFO.: STUDIO GEOM. GIACOMO RICCIUTI 

Via Biancheri 16/2 – Genova Sestri Ponente 

TEL. 0 10 6514680. www.studioricciuti.com

 

 




Eventi a Genova ...
Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se č ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni

ELENCO EVENTI E APPUNTAMENTI DI CITTā DI GENOVA

INDICE DI CITTā DI GENOVA

SITE MAP DI ZENAZONE GENOVA

HOME PAGE DI ZENAZONE GENOVA

 
Visita l'Italia con Italyzone
 
Copyright Zenazone - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova

Ultimo aggiornamento: 04-02-2013 17:30:46