ALBARO GENOVA. Su ZENAZONE.IT troverai tutto su Albaro e le relative strutture. Abbigliamento, Agenzie di Viaggi, Alberghi, Arredamento, Attivitā, Gioiellerie, Luoghi di Culto, Parchi, Ville e Giardini, Ristoranti

ALBARO
EVENTI E APPUNTAMENTI

Portale turistico informativo su Genova e provincia di Genova
Genova: portale turistico informativo

BALLI LATINI CON LE STAR INTERNAZIONALI DELLA CLAVE NEGRA AL CARIBE


BALLI LATINI CON LE STAR INTERNAZIONALI DELLA CLAVE NEGRA AL CARIBE

Al Caribe Csen di Rocco Mariani (Corso Italia 1, presso Puntavagno, 335/207103, www.contattolatino.it), venerdì 18 maggio 07 dalle ore 22 grande serata latina con l’animazione dell’Associazione Contatto Latino Csen. Nel tempio genovese della musica sudamericana, ispirato nelle scenografie ad un galeone corsaro, sbarcherà infatti lo spettacolo di del gruppo Clave Negra di Alberto Valdes – NELLA FOTO (www.clavenegra.it), celebre per le sue evoluzioni in pista. Clave Negra è il gruppo di spettacolo e animazione di fama internazionale creato da Alberto Valdes y Danis la Clave nel 2002 a Milano. Il gruppo è composto interamente da professionisti di origine cubana, ballerini e percussionisti di grande esperienza artistico-professionale riconosciuti a livello mondiale. ClaveNegra è presente in numerosi congressi, festival ed eventi nazionali e internazionali nel mondo dello spettacolo, proponendo presentazioni coreografiche ricche di fantasia e dinamismo capaci di mescolare cha cha cha, son cubano, rumba, salsa, afro, hip hop, funky, reggaeton e danza moderna con l'obiettivo di diffondere e rappresentare il folklore e la cultura cubana a 360°. I suoi artisti si distinguono per la loro carica ed energia nel coinvolgimento del pubblico e per la loro capacità di interpretazione e improvvisazione nella danza. Attualmente ClaveNegra è composta da: Alberto Valdès, Emir Garcia, Eloy Leyva, Tomasito Santamaria, Gabriel Delgado "El Chino" .

 

 

 

Informazioni: 335/207103, www.contattolatino.it

 

 

 

 

 

Alberto Valdes Ricard, nasce alla Habana (Cuba) il 3 dicembre 1966. Ballerino e coreografo ha iniziato la sua carriera artistica giovanissimo, ballando nella compagnia cubana “Tercer Mundo”, partecipando a numerosi festival internazionali. Nel 1986 entra a

 

far parte del “Conjunto Folclorico” di Varadero (Cuba); nel 1988 nel corpo di ballo “Cabaret Continental”, per approdare nel 1990 nella compagnia del “Tropicana di Cuba”, con la quale rimane fino al 1995, in perenne tuorné in tutto il mondo.

 

 

 

E' sicuramente anche uno dei primi promotori della "salsa cubana" e della "rueda de casino" in Italia, dove risiede ormai dal 1993 e dove ha già collezionato un numero infinito di successi e collaborazioni importantissime con le principali scuole di danza del paese, con preparazione artistica e professionalità nell’insegnamento.

 

 

 

Ha inoltre lavorato con istituzioni per le quali ha curato manifestazioni pubbliche ed infine con i locali più significativi nell'ambiente latino, della penisola.

 

 

 

Dal suo arrivo in Italia fino ad oggi, ha anche fatto parte dei più famosi gruppi di animazione quali “Un solo Pueblo”, “Otra Idea” e, componente e ideatore del gruppo “Clave Negra”; gruppo di recente costituzione ma già di grande successo, con il quale ha già proposto spettacoli, animazioni e coreografie di ballo molto varie in tutta Italia e in Svizzera.

 

 

 

Nel 1995 ha ideato l'ormai famosissimo "Cubabaila Vacanze mare e cultura", che consiste in una vacanza a Cuba, correlata di stage di ballo e cultura locale; evento che è ormai giunto alla sua 10^ edizione, e di anno in anno riunisce un numero sempre maggiore di partecipanti provenienti da tutta Italia.

 

 

 

Nel 2001, visto il crescente numero di persone, provenienti dalle varie regioni italiane, interessate alle sue lezioni e stage, diventa ideatore ed organizzatore del "Raduno Ajiacolatino", giunto ormai alla 3^ edizione, che consiste in un raduno salsero, in montagna solitamente di 3 o 4 giorni, che propone un insieme di tipi e stili di ballo diversi, come deriva dal significato del nome dell'evento "Ajiaco", è sinonimo di "minestrone" latino.

 

 

 

Negli anni 2000 e 2001 è stato Maestro ufficiale del "Congresso Mondiale della Salsa" in Italia, meglio conosciuto come "Congresso Bacardi" , sempre nel 2001 è stato ballerino nella serata finale del Congresso, presentandosi come ballerino solista, sul palco con un originale interpretazione, intitolata "Salseando sotto la pioggia" .

 

 

 




Eventi a Genova ...
Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se č ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni

ELENCO EVENTI E APPUNTAMENTI DI ALBARO

INDICE DI ALBARO

SITE MAP DI ZENAZONE GENOVA

HOME PAGE DI ZENAZONE GENOVA

 
Visita l'Italia con Italyzone
 
Copyright Zenazone - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova

Ultimo aggiornamento: 04-02-2013 17:30:36