ALBARO GENOVA. Su ZENAZONE.IT troverai tutto su Albaro e le relative strutture. Abbigliamento, Agenzie di Viaggi, Alberghi, Arredamento, Attivitā, Gioiellerie, Luoghi di Culto, Parchi, Ville e Giardini, Ristoranti

ALBARO
EVENTI E APPUNTAMENTI

Portale turistico informativo su Genova e provincia di Genova
Genova: portale turistico informativo

SERATA ARABA AL BARETTO CON COUS COUS E LA DANZA DEL VENTRE


SERATA ARABA AL BARETTO CON COUS COUS E LA DANZA DEL VENTRE

GIOVEDI’ 24 APRILE ‘08
AL BARETTO DI ALBARO “PRIMAVERA IN MUSICA”
SERATA ARABA CON COUS COUS E DANZA DEL VENTRE CON LAYLA


Nuova vita al Baretto di Corso Italia 38, che continua la Primavera in Musica organizzata dal nuovo gestore Renzo Garbini. “Contribuire al rilancio della zona i termini di iniziative – afferma Garbini – che rendano più piacevole il passeggio in Corso Italia e la sosta al Baretto“. Il calendario di aprile arriva ad una serata clou giovedì 24 aprile 08. Alla vigilia del ponte, il dehor affacciato sulla promenade cittadina sarà animato dalla Notte Araba, con il tradizionale sapore d’oriente del Cous Cous offerto dalla casa e soprattutto la performance di danza del ventre della sensuale Layla, nome d’arte dell’esperta insegnante e ballerina di origine persiana Anahita Tcheraghali (www.anahitadanza.com). Gli spettacoli termineranno intorno alle 23.00.
Renzo Garbini, attualmente imprenditore di successo nel settore immobiliare è stato, in anni non lontani, un ottimo produttore di musica leggera: non pochi dei cantanti genovesi di grido sono passati dal suo studio di registrazione. Sono ben più di 50 gli album da lui prodotti per cantanti e/o gruppi genovesi. Informazioni: 010312276.

ANAHITA TCHERAGHALI
Si avvicina al mondo della danza all'età di undici anni scegliendo inizialmente il jazz, dopo qualche anno preferendo stili più energici inizia a studiare funky e free-style e segue stage con maestri di fama internazionale quali Brian&Garrison, Steve Lachance e più avanti con Gianni Martino, Byron e Larrio Ekson.
Dopo un viaggio nelle sue terre d'origine, l'Iran, scopre nuovi ritmi lontani ed ancestrali che sente appartenerle e che sembra vogliano prepotentemente uscire (e sembra che anche il suo stesso nome voglia indicarle la strada, infatti "Anahita" nell'antica Persia era il nome della dea delle acque e della fertilità che veniva celebrata dalle sacerdotesse!) Dopo un anno lontano dall'Italia rientra sicuramente cambiata e sceglie uno stile più maturo iscrivendosi ai corsi di danza espressione con Ivana Saio e seguendo i corsi di Modern-jazz con Luca Caleffi.
Di li a breve conosce un’ insegnante araba con la quale si avvia allo studio di queste danze che tirano fuori la sua dualità culturale divisa fra oriente e occidente!
Infatti, senza abbandonare le altre danze che già studiava e avvicinandosi anche allo studio del flamenco per un certo periodo, scopre sempre più la sua “orientalità”!
Dopo tre anni di studi e stage con grandiosi maestri quali:Kamellia, Zazà Hassan, Yousry Sharif, Mahmoud Reda Mo Geddawi, Amir Thaleb, Saad Ismail e Raquia Hassan. Comincia ad insegnare e ad occuparsi del lato teorico delle danza e delle culture etniche nel medioriente.
Dopo un anno d'insegnamento decide di conseguire la formazione professionale presso Kamellia a Parigi, e dopo ulteriori studi col maestro Saad Ismail ne adotta il metodo didattico continuando comunque a formarsi anche con i maestri Zazà Hassan, Yousry Sharif e Mahmoud Reda
Attualmente ha fondato la A.S.D. “Simurgh, centro danze e folclore del medio oriente” all’interno della quale si colloca la sua compagnia di danza orientale “Persepolis”. Partecipa ad eventi etnici e in dibattiti e dimostrazioni televisive come solista e insieme al suo gruppo, Persepolis. Ha preso parte diverse volte al programma “Buongiorno Liguria” su Telecittà nel 2006 come conoscitrice della danza e cultura mediorientale; nello stesso ruolo e nella creazione ed esecuzione di spettacoli ha una partecipazione attiva con: Arci Liguria, Fondazione Mattei di Genova, Associazione Insieme nel mondo, Echo Art e Music for Peace; nell’estate 2007 si chiede la partecipazione della sua compagnia alla manifestazione “Miss Muretto” di Alassio.




Eventi a Genova ...
Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se č ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni

ELENCO EVENTI E APPUNTAMENTI DI ALBARO

INDICE DI ALBARO

SITE MAP DI ZENAZONE GENOVA

HOME PAGE DI ZENAZONE GENOVA

 
Visita l'Italia con Italyzone
 
Copyright Zenazone - Zenazone è un Portale turistico informativo patrocinato dalla Provincia di Genova

Ultimo aggiornamento: 04-02-2013 17:30:36