Agli Inglesi di Buro Happold la Coppa di Vela del Building Designers’ Sailing Challenge. I Genovesi di O.B.R. secondi. Gli Inglesi scelgono Genova come sede della prossima sfida.
Si e’ conclusa ieri , davanti ad Albaro, la Building Designers’ Sailing Challenge (foto) , sfida velica fra alcuni dei piu’ famosi studi di Architettura ed Ingegneria del Mondo organizzata con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti e il supporto tecnico organizzativo dello Y.C.I. di Genova. Sul filo di lana prevalgono gli inglesi di Buro Happold sui detentori italiani ovvero i genovesi di O.B.R. (in allegato il profilo dei partecipanti)
Nel racconto dello Skipper Arch. Paolo Brescia la durissima fase finale : “ E' stata veramente dura!
L’altro Ieri abbiamo disputato tre regate di flotta dove abbiamo fatto due primi e un secondo. Poi i primi match. A fine giornta eravamo primi in classifica con gli inglesi di Buro Happold dietro di un solo punto.
Poi ieri ancora un round robin. Arriviamo in finale ovviamente con Buro Happold, ma prendiamo una penalità durante le fasi di prepartenza. Dopo una combattutissima prova arriviamo insieme sul traguardo al fotofinish, ma nulla da fare! “
“ Comunque gli inglesi, in qualità di nuovi defender - conclude Paolo Brescia - hanno già deciso che il prossimo trofeo , nel 2009, del Building Designers' Sailing Challenge si disputerà nuovamente a Genova. Del resto l'ospitalità e l'organizzazione dello Yacht Club Italiano sono state esemplari, come sempre.”
Questa la classifica finale :
1. Buro Happolod
2. OBR
3. Favero & Milan
4. Arup
5. Hines
6. Grimshaw.
Eventi a Genova ... Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se č ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni
|