Dal 22 al 30 aprile, in coincidenza con Euroflora e in relazione alla manifestazione “La primavera di Giacomo Boselli”, vengono proposti itinerari tematici nelle collezioni che comprendono opere di Giacomo Boselli e, in genere, manufatti ceramici caratterizzati da un decoro a soggetto floreale. Le raccolte di ceramiche di Palazzo Spinola, di Palazzo Tursi, della Pinacoteca Civica di Savona, insieme al Tempietto savonese creato da Boselli, saranno le tappe di questo percorso che avrà come filo conduttore gli splendidi manufatti creati dalle botteghe liguri tra XVII e XVIII secolo. Le visite nelle sale delle Ceramiche di Palazzo Tursi, recentemente aperte al pubblico come prosecuzione e completamento del percorso dei Musei di Strada Nuova, si svolgeranno: domenica 23 aprile, alle ore 16.30 venerdì 28 aprile, alle ore 15.30 domenica 30 aprile, alle ore 16.30 L’itinerario attraverso le ceramiche esposte a Palazzo Tursi sarà guidato dal conservatore delle Raccolte Ceramiche, Loredana Pessa.
In occasione di questa iniziativa il pubblico potrà usufruire per l’accesso a Palazzo Tursi di un biglietto scontato (euro 3,00), mentre la visita guidata è gratuita.
Eventi a Genova ... Entra nel portale, troverai informazioni aggiuntive, come la data dell'evento, se è ancora aperto o concluso, eventuali costi ed altre informazioni
|